RIGENERAZIONE

Co.Ri.Sac per completare e chiudere il ciclo di vita del Big Bag pronto per lo smaltimento ha strutturato una serie di impianti che permettono di seguire tutte le fasi dalla triturazione del saccone sino all’estrusione del granulo, certificato come materia prima seconda.
In breve le fasi del processo:

LA LEGISLAZIONE EUROPEA

Le normative Europee C E inerenti agli imballaggi in plastica CER 150102 prevedono lo smaltimento e il riciclo in appositi impianti di stoccaggio autorizzati.
COME CI COMPORTIAMO NOI?

Co.Ri.Sac ha sviluppato all’interno della sua Sede Operativa un impianto in grado di completare il ciclo di rigenerazione del prodotto.
RITIRIAMO I VARI TIPI DI PLASTICHE

Co.Ri.Sac ritira Big Bags usati con formulario nel pieno rispetto delle certificazioni in nostro possesso.
CATALOGHIAMO LE DIVERSE TIPOLOGIE DI MATERIALE

Selezioniamo e dividiamo le diverse tipologie di materiale che entrano nei nostri magazzini.
DEPURIAMO


I nostri tecnici si occupano minuziosamente della depurazione del saccone con speciali impianti ad aria.
TRITURIAMO


Le nostre strutture sono dotate di macchinari di triturazione e di estrusione.
RIGENERIAMO


Estrudiamo il materiale triturato e lo trasformiamo in granulo filtrato grazie ai nostri impianti.
RENDIAMO IL MATERIALE RICICLATO FINITO

Il prodotto finito verrà rimesso nel mercato come granulo nel rispetto delle normative UNI.